Scopri la Bassano Medievale con le visite guidate

Palladio Hotel
11.04.2023
0

Non c’è niente di meglio, sotto il sole primaverile, di una visita guidata alla scoperta della Bassano Medievale.

Per tutti i curiosi, ogni prima e terza domenica del mese, si potranno visitare la Torre Civica, il camminamento degli Ezzelini che circonda il castello, con l’annesso corpo di guardia, e PortaDieda insieme a una guida turistica abilitata che spiegherà la storia e le curiosità di questi luoghi.

Bassano del Grappa è celebre per la presenza del suo famoso Ponte Vecchio ma non è di certo l’unica attrattiva della città. Scopri quali sono le altre. Con l’arrivo delle belle giornate, saranno prolungati anche gli orari di apertura dei monumenti: dal giovedì alla domenica la Torre Civica sarà aperta dalle 10.00 alle 19.00, per godere fino all’ultimo raggio di sole. Ad aprile inoltre – in occasione della Pasqua e dei ponti – ci saranno alcune aperture straordinarie nei giorni di Pasquetta e del 25 aprile.

Ogni domenica mattina alle ore 11.00, una guida professionista ti spiegherà la storia della città durante una piacevole passeggiata da Piazza Garibaldi – dominata dalla Torre Civica e della Chiesa di San Francesco – fino al ponte di Palladio, passando per il camminamento intorno al castello degli Ezzelini. Le guide possono essere effettuate singolarmente o in gruppo minimo di 5 persone. La visita guidata del centro storico di Bassano durerà circa un’ora e mezza.

Per informazioni e prenotazioni, invia un’email a torrecivicabassano@gmail.com o telefona al 371 112 2121.

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Hotel Palladio usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione