3 mostre dal 3 dicembre a Bassano del Grappa

Palladio Hotel
01.12.2022
0

Dal 3 dicembre 2022 ai Musei Civici di Bassano del Grappa arriva la mostraI Bassano. Storia di una famiglia di pittori“. La mostra racconta la dinastia dei Bassano con le parole del Premio Strega Melania Mazzucco, autrice di celeberrimi romanzi storico-artistici. Ad accompagnare le tappe più importanti della storia dei Bassano ci saranno inoltre più di 40 opere, custodite nei Musei Civici bassanesi.

I due livelli, il racconto visivo e quello narrativo, si compenetrano e si completano a vicenda. La mostra, che sarà visitabile fino a maggio 2023, sarà un appuntamento unico per scoprire le vicende della famiglia di pittori che resero celebre nel mondo la città di Bassano del Grappa.

Potrete inoltre partecipare a un’interessante promozione che vi permetterà di visitare 3 mostre acquistando un solo biglietto. Infatti, con il biglietto per il Museo Civico di Bassano del Grappa, con le sale al pian terreno che includono la sezione “Storia della Città” e la ricca raccolta archeologica Virgilio Chini, si potranno visitare anche le mostre “Io, Canova. Genio europeo” e “I Bassano. Storia di una famiglia di pittori“.

Approfittando del biglietto cumulativo, che comprende anche la visita di Palazzo Sturm, potrete immergervi nei due percorsi permanenti dedicati alla stampa di Remondini e alla ceramica bassanese e scoprire l’opera dell’artista e ceramista contemporaneo POL Polloniato con la mostra “Il bianco senza tempo”, aperta fino al 26 febbraio 2023.

Non perdete l’occasione di scoprire l’arte bassanese!

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Hotel Palladio usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione