Torna LA Stagione teatrale a Bassano del Grappa

Palladio Hotel
30.11.2022
0

A dicembre 2022, fino ad aprile 2023, ritorna il grande teatro a Bassano del Grappa. La nuova stagione teatrale alle porte, realizzata in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale, propone ben 9 titoli tra grandi classici e opere moderne, dando vita a un cartellone ricchissimo.

Saliranno sul palco i grandi protagonisti del teatro italiano e tanti giovani talenti.

Si parte con “Servo di Scena” di Ronald Harwood per la regia di Guglielmo Ferro, il 30 novembre. Con l’ironico stile della commedia inglese, lo spettacolo racconta le vicende di Sir, grande attore ormai al tramonto, affiancato dal suo “servo di scena”.

Si prosegue con “Misery“, il 12 dicembre, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, per la regia di Filippo Dini. Lino Guanciale sarà invece il protagonista di “Europeana. Breve storia del XX secolo”, il 16 gennaio.

Il 25 gennaio sarà la volta de “Il Colloquio – The Assessment“, di Marco Grossi. Il testo è il vincitore del Bando SIAE Nuove Opere.

Il 13 febbraio si torna ai classici con “Balasso fa Ruzante“, dove l’attore riscrive l’opera di Angelo Beolco, detto il Ruzante. Il 1° marzo si terrà lo spettacolo “Zio Vanja“, l’opera di Cechov, mentre il 13 marzoIl Soccombente“, dall’omonimo testo di Thomas Bernhard. Il 3 aprile potrete vedere sul palco “La Madre”, del francese Florian Zeller, portata per la prima volta in Italia dal regista Marcello Cotugno, con interprete principale Lunetta Savino.

Tornano inoltre gli aperitivi teatrali, in collaborazione con Color Cooperativa Sociale, al ridotto del Teatro Remondini dalle 19 alle 20. Saranno quattro appuntamenti pre-spettacolo, durante i quali gli attori protagonisti degli spettacoli incontreranno il pubblico.

Ogni occasione è buona per tornare a teatro. Vi aspettiamo a Bassano del Grappa!

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Hotel Palladio usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione