39° Rally Città di Bassano: 28 e 29 ottobre 2022

Palladio Hotel
15.09.2022
0

C’è un appuntamento che sicuramente interesserà tutti gli appassionati di motori e di automobilismo. Infatti, il 28 e 29 ottobre si svolgerà il 39° Rally Internazionale Città di Bassano e il suo omologo vintage 17° Rally Storico Città di Bassano. Una tradizione ormai immancabile per tutti gli amanti delle derapate e dei traversi, ma non solo.

Bassano sarà anche luogo finale dell’International Rally Cup 2022.

39° Rally Città di Bassano 2022

La gara che ci si può aspettare sarà sicuramente ad alto tasso di adrenalina e con una doppia anima: moderna e storica.

Infatti, anno dopo anno, Bassano del Grappa anche grazie a questo evento offre la possibilità di vivere un week end insieme ai più importanti campioni di questo sport, partecipando ai numerosi eventi collaterali che vengono organizzati ogni anno.

Storia del Rally

L’idea del Rally Città di Bassano è nata nel 1984 da un gruppo di appassionati. Tra i fondatori ci furono: Valter Bizzotto, Elio Nori, Renato Sonda, Loris Roggia e Alessandro Bordignon, affiancati da Narciso Paccagnella, Antonio Frigo, Gigi De Guio, Marco Castenetto, e ancora Paolo Grandesso, Fabrizio Alloro, Valter Alessio, Moris Alloro, Sergio Polato, Gigi Bariani, Gianfranco Menon e tanti altri che nel corso degli anni entrarono a far parte del direttivo.

Negli anni, tra i partecipanti illustri, si ricorda il pilota di Formula Uno Robert Kubica, che nel 2012 vinse la gara con un netto margine di vantaggio sul secondo.

 

Insomma, vi aspettiamo a Bassano del Grappa e nei Bonotto Hotels il 28 e 29 ottobre 2022, per un weekend a tutta adrenalina!

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Hotel Palladio usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione