Mostra Vincent van Gogh a Padova, da Ottobre 2020

Palladio Hotel
27.03.2020
0

Non possiamo fare a meno di guardare avanti nel tempo, se quello che ci aspetta è così meraviglioso. 
Finalmente arriva a Padova una mostra dedicata a Van Gogh, nel Centro San Gaetano, dal prossimo 10 ottobre 2020 fino all’11 aprile 2021.

La mostra “I colori della vita” è organizzata e curata da Marco Goldin, grande appassionato ed esperto conoscitore dell’artista, e vedrà esposte 125 opere, di cui 80 di Vincent Van Gogh. Inoltre, verrà ripercorsa la vita artistica del pittore fiammingo, attraversando i luoghi della sua vita: dal Belgio, all’Olanda, fino alla Francia.
Come dicevamo, tra le opere esposte, non ci sono solo quelle di Van Gogh, ma anche quelle di altri artisti che in qualche modo sono stati influenzati dalla sua pittura: da Gauguin a Bacon, passando per Seurat, Pissarro, Delacroix, Courbet, Millet e i giapponesi Hirishige e Kanisada.

Settanta delle opere di Van Gogh, tra quadri e disegni, che verranno esposti a Padova provengono dal Kroller Muller Museum, la seconda istituzione per importanza e numero di opere del pittore, conservate nel cuore di una foresta dei Paesi Bassi, a Otterlo, dove nel 1932 Helene Kroller Muller fece costruire una casa museo per ospitare la sua collezione d’arte.

Saranno presenti: Il seminatore, il Ritratto del postino Joseph Roulin, l’iconico Autoritratto con cappello di feltro grigio e tanti altri. 

Affiancherà la mostra un fitto calendario di eventi, dalle lezioni su Van Gogh ai concerti di Alice e Simone Cristicchi.

 

E voi, siete pronti per questo evento speciale?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Hotel Palladio usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione